lunedì 17 dicembre 2007

17 dicembre 2007 - Verbale di Riunione

Ministero dello Sviluppo Economico


VERBALE DI RIUNIONE


In data 17 dicembre 2007 si è svolta, presso il MSE, una riunione relativa alla SSC, società consortile specializzata nel supporto delle esigenze IT del gruppo Pirelli Telecom con sedi a Milano, Napoli, Roma e Torino.
Alla riunione, presieduta dal Dr. Castano, hanno partecipato la Dr.ssa Gatta del MSE, i rappresentanti delle OOSS nazionale e territoriali confederali e di categoria unitamente alle RSU.
Le OOSS hanno chiesto la convocazione di un incontro presso il Ministero a seguito della decisione del gruppo Telecom di sciogliere la partnership in essere con Pirelli in SSC, di conferire ad una società del gruppo Pirelli il ramo d’azienda costituito dalle persone e dalle strutture sino ad oggi dedicate ad attività informatiche per il gruppo Pirelli e di avviare un processo di trasformazione della Società Consortile in Srl.
Le OOSS hanno chiesto maggiore chiarezza in merito alla gestione dei rapporti con i lavoratori, alla tipologia di contratto che verrà applicato ed alle concrete prospettive riguardanti i lavoratori.
Il Ministero, avendo preso conoscenza delle richieste delle OOSS, si attiverà per convocare Telecom al tavolo entro Gennaio 2008.

Nessun commento: